PERCHE’ “LA CASA IN ARMONIA CON TE”?
Per il terzo anno Barbara ed io siamo a proporvi un nuovo ciclo di eventi de “La Casa in Armonia con te” che, come ormai saprete, hanno il loro centro e muovono dalla antica arte del Feng Shui.

Perchè questi incontri?

E’ stata l’amicizia con l’architetto Barbara Borello, a farmi avvicinare prima e ad introdurmi agli insegnamenti di questa vera e propria “filosofia di vita” che mi ha permesso di verificarne benefici e potenzialità.
Dovendo infatti accingermi alla riorganizzazione della mia casa, mi sono affidata ai consigli ed agli studi di Barbara ed insieme a Lei, abbiamo dato mano alla riorganizzazione degli ambienti che desideravo modificare, dalla nuova disposizione degli spazi, dalla scelta dei materiali, ai nuovi colori, a nuovi arredi di supporto (tende, tappeti, fiori, ecc).
E’ stata un’esperienza importante, entusiasmante, che ha dato nuova luce e prospettiva alla mia casa, che ha ritrovato un’armonia che prima mancava e della quale ho beneficiato io ed i miei famigliari.

E cosi, da questi incontri di amicizia e da questa esperienza di vita, è nata l’idea di proporre degli “eventi divulgativi e di approfondimento specifico” dove chiarire, ed esplicitare al meglio le idee guida di questa antica arte e provare ad introdurre anche nelle vostre abitazioni nuove condizioni di armonia ed equilibrio.

E’ un lavoro di squadra quello del Feng Shui, insieme a Barbara si analizzano e vengono fatte emergere le condizioni ed esigenze specifiche di ciascuno di noi, per ritrovare nei nostri ambienti una “nuova forma” maggiormente in sintonia con il “nostro stato d’animo”, con il “nostro modo di essere” e che promuova positività e benessere in noi che vi abitiamo e nei nostri ospiti che accogliamo.

Non sempre ci rendiamo conto che l’Uomo è un animale che si adatta ovunque, in qualunque condizione, ma non è detto che l’adattamento equivalga a benessere.
Ebbene, quando non si possa “rivoluzionare” per intero una casa, anche cambiando pochi elementi di uno spazio, spostando ed orientando diversamente qualche mobile, qualche quadro, cambiando i colori alle pareti (sono solo pochi esempi), anche pochi elementi modificati secondo misura, rendono quello spazio più accogliente, più aperto.
C’è un filo conduttore nella disciplina del Feng Shui!
Anche volendo realizzare ambienti diversi con stili diversi l’uno dall’altro, l’arte del Feng Shui “tiene unito il disegno complessivo “ e l’insieme ne viene rafforzato.

Noi siamo la nostra Casa, 
la nostra Casa siamo Noi.

Sono felice quindi che il 2019 veda iniziare la nuova serie di incontri de “La casa in Armonia con Te”
Ci saranno novità e sorprese che avremo il piacere di esporvi pian piano nel corso dell’anno.
Potrete seguire l’aggiornamento del calendario degli eventi che pubblicheremo sulle nostre pagine facebook.
Buon 2019 dove l’Armonia sia al centro delle nostre esperienze.
Raffaella Grasso

Prossimi appuntamenti:
Giovedì 7 febbraio 2019, h. 18-19.30, Focus su LA SALA DA BAGNO presso BCC, Genova Albaro.
Giovedì 14 marzo 2019, h. 18-19.30, Focus su IL SOGGIORNO presso HOUSE Interiors, Genova Albaro